Ricordiamo un episodio di sette anni fa, in occasione del quale, il nostro Presidente Onorario Giovanni Ruzzier volle riproporre il gesto dell'Accensione della Lampada votiva all'interno della Tomba di Dante.
Ulteriori informazioniRicordiamo un episodio di sette anni fa, in occasione del quale, il nostro Presidente Onorario Giovanni Ruzzier volle riproporre il gesto dell'Accensione della Lampada votiva all'interno della Tomba di Dante.
Ulteriori informazioniUna lettera del nostro Presidente Onorario indirizzata a colui che dovrebbe essere "garante" della Carta costituzionale, per esprimere la sacrosanta indignazione di tanti italiani esiliati, ieri come oggi.
Ulteriori informazioniIl nostro Presidente Onorario, Cav. Giovanni Ruzzier, è il nuovo presidente della sezione di Rimini dell'Istituto Nastro Azzurro fra i Combattenti decorati al Valor Militare.
Ulteriori informazioniRicordo dell'Amm. di Sq. Carlo Bergamini, nell'anniversario dell'affondamento della corazzata "Roma" il giorno dopo quel mal gestito Armistizio del 1943.
Ulteriori informazioniRicorre oggi il ricordo dell'ultima carica di Cavalleria contro truppe regolari. Ci alziamo in piedi alla lettura di una pagina di così fulgido eroismo militare cavalleresco.
Ulteriori informazioniUn triste ma doveroso ricordo. Per non dimenticare i crimini del Comunismo.
Ulteriori informazioniInteressante nota storica relativa ad un duello che fu "lezione di onore di italianità, data da un Savoia".
Ulteriori informazioniOggi 10 agosto, ritorno idealmente nella "mia" Ravenna per segnalare un mosaico con protagonista San Lorenzo, che viene, in data odìerna, ricordato e celebrato.
Ulteriori informazioniPubblichiamo il programma provvisorio dell'evento previsto per il 9 ottobre p.v. c/o la Casa di Spiritualità Regina Montis Regalis di Vicoforte ed organizzato da Associazione di studi storici Giovanni Giolitti, Associazione Consulta dei Senatori del Regno, Gruppo Croce Bianca.
Ulteriori informazioniIndro Montanelli, sul Corriere della Sera del 27/09/2000, così rispondeva ad un lettore che gli chiedeva un giudizio sui Savoia...
Ulteriori informazioniRicordiamo un grande Eroe, ammazzato dalla Mafia.
Ulteriori informazioniSe Dante è considerato il padre della lingua italiana fu Manzoni a modernizzarla e Boccaccio a renderla popolare. Vogliamo proporvi una riflessione: in parte discutibile, a tratti provocatoria, sicuramente interessante.
Ulteriori informazioni