Ogni anno, inesorabilmente, arriva il 25 aprile e una persona sana di mente vorrebbe celebrare solo San Marco, ma le contingenze lo impediscono.
Ulteriori informazioniOgni anno, inesorabilmente, arriva il 25 aprile e una persona sana di mente vorrebbe celebrare solo San Marco, ma le contingenze lo impediscono.
Ulteriori informazioniIl Circolo Monarchico "Dante Alighieri - Patto per la Patria" ed il Club Reale Italiano plaudono con entusiasmo alla lodevole iniziativa dell'Istituto Nastro Azzurro Fra i Decorati al Valor Militare e porgono vive congratulazioni all'amico Davide Nanni, Vicepresidente della Federazione di Bologna.
Ulteriori informazioniCade quest’anno il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri (1265-1321). Vediamone brevemente la travagliata vita, rinviando ad altra sede la disamina delle sue opere.
Ulteriori informazioniNella suggestiva Aula del Parlamento Subalpino di Palazzo Carignano in Torino, il 17 marzo 1861, 160 anni or sono, veniva proclamato il Regno d'Italia.
Ulteriori informazioni"Beati voi, quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e vi insulteranno e disprezzeranno il vostro nome come infame, a causa del Figlio dell’uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nel cielo".
Ulteriori informazioniLettera infuocata del nostro Presidente Onorario al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Ulteriori informazioniL'affascinante e romanzesco storia del Nobile Cavaliere Colonnello Alexis Panchulidze (1888 - 1968), dei Conti Panchulidzev Aznauri.
Ulteriori informazioniFausto Biloslavo, un giornalista di guerra che racconta le foibe. Con un contributo di Toni Capuozzo.
Ulteriori informazioniIl grido di dolore degli esuli istriani, per tanti anni inascoltati perché colpevoli di essere italiani.
Ulteriori informazioniCosì Vladimiro, Vescovo metropolita di Mosca, sull'unzione regia. Grazie a Roberto De Albentiis per averci segnalato questa riflessione.
Ulteriori informazioniEmanuele Filiberto scrive una lettera di perdono alla Comunità Ebraica Italiana in merito alle "Leggi Razziali" del 1938, firmate dal Re Vittorio Emanuele III. Pubblichiamo la precisazione che il Prof. Aldo Mola ha reso ad una giornalista della "Stampa".
Ulteriori informazioniLa veemente protesta che Giovanni Ruzzier ha indirizzato all'azienda "La Molisana" ed alla redazione del quotidiano "Libero".
Ulteriori informazioni