Per gentile concessione dell'Autore, abbiamo l'onore di pubblicare la Lectio Magistralis che il Prof. Fabio Torriero ha tenuto a Bologna, il 5 ottobre 2019, in occasione del nostro evento "Identità e libertà dei popoli. L'Italia, l'Europa e le sue monarchie", organizzato con gli amici del Club Reale Italiano e dell'Istituto Nastro Azzurro fra i decorati al Valor Militare.
Ulteriori informazioniMemento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris.
Ulteriori informazioniBreve sintesi del DCC Anno Dantesco.
Ulteriori informazioniAlcune ipotesi relative alla misteriosa ed affascinante profezia dantesca del veltro.
Ulteriori informazioniVi proponiamo un'intensa riflessione sul profondo e luminoso significato del "Requiem".
Ulteriori informazioniInvito alla lettura e presentazione del libro del Prof. Federico Catani "Il Miracolo della Santa Casa di Loreto", pubblicato dall' Associazione "Luci sull'Est".
Ulteriori informazioniCon questo articolo vogliamo proporre una riflessione a livello di teoria politica che non sia la semplice esposizione di tesi pro o contro la monarchia bensì un luogo di confronto di diverse idee.
Ulteriori informazioniNoi vogliamo formare una futura élite. Senza questa missione basilare, ogni sforzo di rinnovamento del mondo monarchico sarà destinato ad essere velleitario. Pertanto, in questo mese, la nostra rivista pubblica un approfondimento sul concetto di Aristocrazia, dal punto di vista sia storico che politico-filosofico.
Ulteriori informazioniSeconda puntata del nostro focus su "Rinascita dell'Aristocrazia". Interviene, con una lezione magistrale, il prof. Morganti.
Ulteriori informazioniSangue, terra, merito e responsabilità: riflettendo seriamente, senza alcun pregiudizio ideologico, sui pregi e sui difetti del "Ruralismo", Vittorio Vetrano ci offre validi spunti finalizzati all'elaborazione cristiana di un nuovo concetto di aristocrazia, per un'autentica Rivoluzione Aristocratica.
Ulteriori informazioniCon una lucida analisi politico-filosofica il prof. Torriero conclude il nostro focus "Rinascita dell'Aristocrazia", tracciando le linee guida per intraprendere l'importante missione, tanto difficile quanto affascinante, di formare una futura classe dirigente.
Ulteriori informazioniNel corso di questa campagna elettorale, sia sul fronte progressista sia su quello conservatore, è rimbalzato il motto "Dio Patria Famiglia". Parole usate come bandiera, da alcuni come valori ideali da altri come catene oscurantiste del passato, e perciò vilipese.
Ulteriori informazioni