NASCE L'ASSOCIAZIONE "PRINCIPE NICOLA"


DI ANDREA CARNINO

Il 23 ottobre 2019 Nicola di Romania ha annunciato la nascita dell’Associazione Principe Nicola”, organizzazione senza scopo di lucro registrata il 7 agosto 2019 con sede a Bucarest.

Lo scopo dell’ente è quello di continuare l’opera iniziata dai Re e dalle Regine della Romania attraverso la realizzazione di due progetti: l’insegnamento della storia della Regalità nelle scuole e la riforestazione del Paese.

Grazie all’associazione gli studenti entreranno in contatto con la storia della Famiglia Reale, vedendo e toccando oggetti familiari e scoprendo molti dettagli affascinanti che non sono inclusi nei libri di testo.

L’obiettivo è quello di aiutare i bambini a comprendere meglio il patrimonio culturale lasciato dai Sovrani del Paese.

Il secondo obiettivo perseguito da Nicola è quello di piantare 1 milione di alberi, riforestando le zone colpite da incendi e inondazioni.

Quest’associazione si va così ad aggiungere alla Fondazione Reale Margherita, che il prossimo anno festeggerà 30 anni dalla sua nascita e che con un'ampia varietà di progetti sostenibili nei settori dell'istruzione, dello sviluppo della comunità, della società civile, della salute e della cultura, ha aiutato molto la popolazione.