LE RECENTI ATTIVITA' DELLA CASA REALE DI ROMANIA


DI ANDREA CARNINO

Giovedì 26 settembre 2019, Sua Altezza Reale la Principessa Maria ha partecipato, al Teatro Odeon di Bucarest, al concerto di beneficenza organizzato dall’ Organizzazione Umanitaria Concordia, che dal 2015 gode dell’Alto Patronato della Principessa.

Questo evento è il principale per la raccolta di fondi da destinare a questo ente, che aiuta i bambini disagiati.

Tra le 300 persone presenti, l’Ambasciatore austriaco a Bucarest.

Il giorno seguente la Principessa, a Iasi, ha visitato il centro residenziale per mamme e bambini in difficoltà della Fondazione Hecuba. Maria era accompagnata dal Sindaco della città, dalla Senatrice di Iasi e dell’Ambasciatore di Francia a Bucarest.

Lo scopo della fondazione è quello di migliorare la situazione delle famiglie monoparentali provenienti da contesti sfavoriti della zona di Iasi, sostenendone l’inclusione sociale.

Questo centro, creato nel 2009, conta 22 mini alloggi e offre agli ospiti servizi di consulenza, psicoterapia e attività di gruppo.

Martedì primo ottobre il Principe Consorte Radu di Romania si è recato all’Ambasciata di Francia, per firmare il libro delle condoglianze in seguito al decesso del Presidente Jacques Chirac. Il Principe è stato ricevuto dall’Ambasciatore.

Lo stesso giorno, insieme alla moglie Margherita ha ricevuto a Palazzo Elisabetta l’Ambasciatore del Kuwait che era accompagnato dalla sua signora.


Copyright photos: blog del Principe Radu