IL DUCA DI CAMBRIDGE IN VISITA NELLE MONARCHIE DEL GOLFO


DI ANDREA CARNINO

Domenica primo dicembre 2019 il Principe William del Regno Unito, Duca di Cambridge, ha iniziato una visita ufficiale nell’Emirato del Kuwait.

Ricevuto all’aeroporto della capitale Al Kuwait dallo Sceicco Ali Al-Jarrah, Ministro dell’Amiri Diwan, il Palazzo Reale del Sovrano, William ha avuto i primi impegni il giorno seguente quando si è recato alla Jahra Pools Nature Reserve, la zona umida più grande del Paese, che accoglie ogni anno più di 220 specie di uccelli.

La giornata si è conclusa al Palazzo dell’Emiro dove il Duca di Cambridge ha incontrato il Sovrano alla presenza dei membri della Famiglia Reale, dei Ministri del governo, degli Ambasciatori e dei leader religiosi.

Il Principe William con l'Emiro del Kuwait


L’indomani il Principe ha partecipato ad un’esercitazione militare nel deserto insieme alle truppe del Regno Unito e del piccolo Emirato. Il Duca di Cambridge si è poi trasferito nel Sultanato dell’Oman dove gli sono state illustrate le attività della Reale Marina dell'Oman nel monitorare il traffico marittimo che passa attraverso lo Stretto di Hormuz..

Arrivo in Oman

William ha incontrato i pescatori e i giovani studenti. In serata è stato ricevuto dal Sultano Qābūs.


Fonte foto: pagina Facebook della Monarchia Britannica