IL BATTESIMO DEL PRINCIPE EREDITARIO DI ISENBURG


DI ANDREA CARNINO


Sabato 7 dicembre a Birstein, una città dell’Assia capitale dello storico Principato Tedesco di Isenburg, è stato battezzato il Principe Ereditario Francesco Salvatore Ferdinando Bonifacio Guglielmo Maria, nato lo scorso 8 agosto e terzogenito nonché primo figlio maschio del Principe Alessandro e della moglie Sara.

Sono stati scelti come padrini e madrine: la zia paterna Sofia, che nel 2011 ha sposato Sua Altezza Imperiale e Reale Giorgio Federico di Hohenzollern, Imperatore Titolare di Germania e Re Titolare di Prussia, lo zio materno Simon, la Baronessa Mayr-Melnhof-Saurau, Kai-Harald Solmitz e il Principe Ereditario Casimiro di Isenburg-Büdingen.

Dopo la funzione, celebrata nella chiesa parrocchiale cattolica della Visitazione della Vergine Maria, dal Vescovo di Fulda e allietata dal coro della Cattedrale di Fulda, si è tenuto un ricevimento nel castello famigliare.

Il padre è succeduto al proprio genitore nel 2018. Gli altri zii e zii paterni del piccolo sono: Katharina, che ha sposato Sua Altezza Reale e Imperiale l’Arciduca Martino d’Asburgo-Este, Isabella vedova del Principe Carlo di Wied, nonché mamma dell’attuale Principe nato nel 1999 e Victor, sposato con Jungeun Anes Lee.

Francesco, che portava un abito risalente al XVIII secolo, ha due sorelle maggiori: Alice, nata nel 2015 e Zita, nata nel 2017.

Papa Francesco ha trasmesso al battezzato la Sua benedizione apostolica.

La Famiglia Principesca di Isenburg

Il castello di famiglia


Copyright photos: Wikipedia

https://kinzig.news/2809/im-fuerstlichen-haus-isenburg-erbprinz-mit-viel-prominenz-in-birstein-getauft