I REALI DI SPAGNA CON I GIOVANI TALENTI A BARCELLONA


DI ANDREA CARNINO

Martedì 5 novembre, nel Loro secondo giorno a Barcellona, i Reali di Spagna, al Palazzo dei Congressi, hanno partecipato alla manifestazione denominata “Il talento attira i talenti” che ha previsto un programma di attività il quale ruota attorno ad alcune delle principali sfide della nostra società: sostenibilità, occupazione e pari opportunità.

Il Re e la Regina, insieme alle figlie e ai membri del Consiglio della Fondazione Principessa di Girona hanno scambiato idee con alcuni dei vincitori e con giovani partecipanti ad altri programmi della fondazione e visitato diversi laboratori didattici. La complicità tra il Sovrano e la Sua primogenita era evidentissima.

La giornata si è conclusa con l’incontro con gli organizzatori del programma “Ricerca Talenti” che promuove l'occupazione dei giovani tra i 20 e i 30 anni che rappresentano la prima generazione della loro famiglia ad accedere ai massimi livelli dell’istruzione, favorendo la loro mobilità lavorativa nel Regno ed offrendo loro formazione.


Copyright photos: sito della Casa Reale spagnola