I REALI D'ALBANIA HANNO PORTATO CONFORTO AI TERREMOTATI


DI ANDREA CARNINO

Appena avuto notizia delle drammatiche conseguenze del tremendo terremoto che ha colpito il Loro Paese, Leka II ed Elia d’Albania hanno subito lasciato il Complesso Reale di Tirana per recarsi nelle zone colpite a portare conforto alla popolazione.

La Coppia Reale ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sulla scia del devastante terremoto che ha colpito l'Albania, esprimiamo le nostre sincere condoglianze alle famiglie che hanno perso i loro cari durante questa notte di terrore.

I nostri pensieri e preghiere vanno alle vittime e per la vita di coloro che sono ancora in pericolo sotto le macerie.

Questo è il momento della solidarietà, per aiutare le vittime di questo terribile terremoto che ha sconvolto la nostra terra.

Siamo grati a tutti gli Stati e le istituzioni che ci assistono durante questo periodo di emergenza e disperazione.

Un apprezzamento speciale va al Kosovo per il suo sostegno fraterno. Dio ci aiuti, preghiamo di non rivivere un tale terrore!”

La Coppia Reale ha invitato tutti coloro che hanno la possibilità, a donare denaro e vestiti a queste povere persone, vittime di una catastrofe il cui bilancio ancora provvisorio parla di 51 morti, più di 2 mila feriti, 1500 edifici danneggiati a Tirana e 900 a Durazzo.

Le foto sono sul seguente link: http://eurohistoryjournal.blogspot.com/2019/11/albanian-crown-princely-couple-visit.html