GRAN RICEVIMENTO DI INIZIO ANNO ALLA CORTE DI LUSSEMBURGO


DI ANDREA CARNINO

Giovedì 16 gennaio 2020 al Palazzo Granducale di Lussemburgo, il Granduca Enrico accompagnato dall’erede Guglielmo con la moglie Stefania e dalla quartogenita Alessandra ha presieduto il grande ricevimento di inizio anno in onore del Governo, dei membri della Camera dei Deputati e del Consiglio di Stato, dei rappresentanti della Giustizia e degli Ambasciatori.

Il Sovrano, il Suo primogenito  e la Principessa Alessandra portavano le insegne dell’Ordine del Leone d'Oro della Casa di Nassau; la Granduchessa Ereditaria quelle dell’Ordine militare e civile di Adolfo di Nassau.

Dalle foto si vede il ventre arrotondato della Principessa Stefania, che in primavera darà alla luce il tanto atteso Erede al Trono.

La Granduchessa non era presente perché in questi giorni è accanto al fratello Luis Mestre che ha problemi di salute.

Da sinistra: il Granduca Ereditario, la Granduchessa Ereditaria, il Granduca e la Principessa Alessandra


Lo stesso giorno, al Palazzo Reale di Bruxelles, il Re e la Regina del Belgio hanno ricevuto i vertici della Nato, organizzazione che ha la sua sede nella capitale belga.

Hanno partecipato il Segretario Generale, i rappresentanti permanenti, i membri del segretariato internazionale, i rappresentanti militari e gli ufficiali del Quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa.


Copyright photos: http://www.monarchie.lu/fr/galeries/evenements/2020/01/16012020-reception-nouvel-an/index.html 

pagina Facebook della Monarchia belga