GALA' DEI GIOVANI TALENTI A BUCAREST


DI ANDREA CARNINO

Lunedì 18 novembre 2019 al Teatro Nazionale di Bucarest, si è tenuta l’annuale serata dedicata al programma “Giovani Talenti”, sostenuto dalla Fondazione Reale Margherita.

L’evento, dedicato ai giovani musicisti e artisti, ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo culturale.

Ogni anno durante questa serata i ragazzi presentano al pubblico i risultati dei loro progetti individuali e di gruppo. Margherita di Romania ha così assistito ad un'esibizione di arti visive, ad una sfilata di moda, ad un concerto di giovani musicisti che hanno suonato i brani più famosi dei Queen e visitato la mostra che comprende opere di pittura, scultura, grafica e arti tessili, create dagli studenti durante l'anno, aperta al pubblico nella Sala della pittura del Teatro Nazionale di Bucarest fino al 30 novembre 2019.

Nel 2019 la Fondazione ha offerto 30 borse di studio per 15 musicisti e 15 artisti, che hanno permesso ai giovani di acquistare materiali e strumenti musicali e di partecipare a concorsi, concerti, mostre e corsi specializzati in Romania e all'estero, ottenendo risultati notevoli.


Copyright photos: blog del Principe Radu - foto di Daniel Angelescu