ELISABETTA II DEL REGNO UNITO NELLA CONTEA DEL KENT


DI ANDREA CARNINO

Mercoledì 6 novembre 2019 la Regina Elisabetta II del Regno Unito ha visitato il villaggio della Royal British Legion Industries per celebrare il centenario dalla sua fondazione. L’ente benefico, che ha sede ad Aylesford, nella Contea del Kent, aiuta il personale delle Forze Armate, i veterani e le loro famiglie nonché le persone che sono disoccupate da molto tempo offrendo loro proposte di lavoro, gestendo un'impresa sociale, la Bravest Manufacturing Company, un programma di sostegno all'occupazione in tutto il Regno Unito per i veterani delle forze armate, LifeWorks e diversi alloggi da destinare ai veterani.

La Sovrana ha inaugurato la nuova struttura di cura dell'Appleton Lodge, visitato il progetto abitativo del Centenary Village e incontrato un veterano di 99 anni.

Nel frattempo a Londra il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato il London Farmers 'Markets che compie 20 anni. Carlo e Camilla hanno incontrato gli allevatori, assaggiato prodotti locali e parlato con una donna che è riuscita ad avviare la sua attività grazie all’aiuto del Prince's Trust, l’ente di beneficenza creato nel 1976 da Carlo.


Copyright photos: pagina Facebook della Monarchia britannica