CERIMONIA DELL'ORDINE DI SAN MICHELE DELL'ALA IN PORTOGALLO


DI ANDREA CARNINO

Il 15 ottobre 2019, al monastero di Alcobaça, fondato dal primo Re del Portogallo nel 1153 e inserito dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità nel 1989, Sua Altezza Reale Duarte Pio del Portogallo, accompagnato dalla moglie Isabella, ha presieduto il capitolo dell’Ordine Reale di San Michele dell'Ala, il più antico della Dinastia, fondato da Re Alfonso I nel 1147 dopo la conquista di Santarém, strappata ai musulmani.

Alla cerimonia erano presenti il Lord Lyon di Scozia, la Coppia Reale albanese, il Principe Luigi Filippo del Brasile, Deputato Federale e molte altre personalità.

Sono stati investiti di questo Ordine la cantante Katia Guerreiro, i maestri chitarristi Joel Pina e João Mário Veiga, il cantante lirico Armando Calado e il Conte Giovanni Rizzardi Pacelli, nipote del grande Papa Pio XII. Bisogna ricordare che il padrino di battesimo di Duarte Pio è proprio Papa Pacelli.

L'arrivo della Coppia Reale

I Reali d'Albania con un Cavaliere dell'Ordine

Il Principe Luigi Filippo del Brasile


Copyright photos:https://infocul.pt/actualidade/duques-de-braganca-em-alcobaca-com-a-ordem-de-sao-miguel-da-ala/?fbclid=IwAR0p6GHs42ELyN_VwcnVJ3fyfPSerfMvfzSHcYPB72MWBXjktgdxmNGrjk4