AL VIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTECARLO


DI ANDREA CARNINO

Giovedì 16 gennaio 2020, S.A.S il Principe Alberto II di Monaco, accompagnato dalla sorella, la Principessa Stéphanie e dai figli di quest’ultima: Pauline e Luigi insieme alla moglie Maria, ha presenziato alla prima serata del Festival internazionale del Circo di Monte-Carlo.

Questa manifestazione, creata nel 1974 dal Principe Ranieri III e oggi presieduta e organizzata dalla Principessa Stéphanie, è una delle più prestigiose al mondo in tema di arte circense.

Organizzato all’ Espace Fontvieille e giunto alla sua 44esima edizione, il festival durerà fino al 26 gennaio e sarà trasmesso da Rai 3 nelle prossime Festività Natalizie.

Quest’anno i grandi protagonisti saranno i cavalli grazie alla “Grande Cavalleria” del Circus Knie, il più grande circo della Svizzera, con sede a Rapperswil, che quest’anno celebra 100 anni di esistenza.

Come ogni anno gli artisti si contendono i clown d’oro, d’argento e di bronzo, che ricompensano non solo loro talento, ma anche la loro vita messa a disposizione di questa magnifica arte.


Copyright photos: pagina Facebook Palais Princier