4 NOVEMBRE: ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA


Commemorazione del Milite Ignoto. Perché l'Anniversario della VITTORIA, ricordo vivo dell'eroismo delle nostre Forze Armate, torni ad essere Festa nazionale e sia finalmente la celebrazione della vera Unità d'ITALIA!


4 NOVEMBRE: ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA


Celebriamo la data storica e simbolica del 4 novembre, Anniversario della Vittoria e Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ricordando tutti i Soldati d’Italia che, per difendere i sacri confini nazionali, donarono la propria vita dimostrando un coraggio degno della nostra stirpe.

Con gli ammonimenti del Sacrario militare di Redipuglia, scolpiti nel nostro cuore, vogliamo dire ai nostri Padri: “condotti dal proposito di ispirarci a Voi, sentiamo il nostro animo più sereno e più gagliardo; accostandoci a Voi invitti, che deste tutto il sangue per la nostra terra, sentiamo crescere in noi la gloria della Patria. Voi non siete morti invano!”

Ma da fieri figli d’Italia, vogliamo commemorare altresì tutti i Caduti di tutte le guerre, senza rancori né divisioni, auspicando la realizzazione di una rinvigorita Europa dei Popoli, nel nome della Pace e della Giustizia.


Circolo monarchico "Dante Alighieri - Patto per la Patria"