10 ANNI DEL PROGETTO FOOD BANK CELEBRATI ALLA BANCA NAZIONALE DI ROMANIA


DI ANDREA CARNINO

Martedì 26 novembre 2019, alla sede della Banca Nazionale della Romania, Margherita, nella Sua qualità di Presidente della Croce Rossa, ha partecipato alla serata celebrativa dei 10 anni dalla creazione del progetto  Food Bank.

Questa iniziativa è volta ad aiutare le persone che non hanno abbastanza denaro per sfamarsi.

Margherita ha preso la parola davanti al Governatore della Banca Nazionale, al Vice Primo Ministro, ai rappresentanti di importanti aziende e organizzazioni della Capitale, nonché agli ambasciatori di Gran Bretagna, Svizzera e Turchia.

Alla fine della riunione, i partecipanti, nella Sala del Marmo, hanno partecipato ad un rinfresco preparato dal maestro di arte culinaria Radu Ionescu utilizzando gli alimenti, spesso vicini alla scadenza, raccolti dalla croce rossa per aiutare le famiglie bisognose.

Il Vice Primo Ministro


Ad inizio pomeriggio la Custode della Corona, presso la sede della Croce Rossa, ha ricevuto il Vice Primo Ministro; durante l’incontro si è discusso della cooperazione tra la Croce Rossa e le diverse istituzioni statali, per l'attuazione di programmi a sostegno della società rumena in settori quali la salute, l'istruzione, l'assistenza sociale e la protezione delle categorie svantaggiate.

Margherita di Romania riceve il Vice Primo Ministro


Copyright photos: blog del Principe Radu, foto di Daniel Angelescu 

https://www.romaniaregala.ro/jurnal/majestatea-sa-s-a-intalnit-cu-viceprim-ministrul-raluca-turcan/ 

https://www.romaniaregala.ro/jurnal/banca-de-alimente/