VISITA DI CARLO E CAMILLA IN GIORDANIA


Martedì 16 ottobre 2021 il Principe Carlo del Regno Unito, accompagnato dalla consorte Camilla, ha iniziato una visita ufficiale di due giorni in Giordania per celebrare 100 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Carlo e Camilla, dopo esser stati ricevuti con gli onori militari all’aeroporto di Amman, si sono recati al Palazzo Reale della capitale, dove sono stati accolti dal Re e dalla Regina. All’incontro, durante il quale si è parlato dei cambiamenti climatici, era presente anche il Principe Ereditario Hussein. 

Successivamente la Regina Rania, ha condotto personalmente Camilla al Queen Rania Family and Children's Center di Amman, che offre servizi olistici volti a combattere gli abusi sui minori.

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/11/principe-de-gales-e-duquesa-da.html 

Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia si sono recati in seguito ad al-Maghtas, un sito archeologico sulla riva orientale del fiume Giordano, ufficialmente noto come Betania oltre il Giordano. In questo luogo, iscritto dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, è stato battezzato Gesù. 

La visita è proseguita alla Collina di Elia, il luogo in cui il profeta ascese al cielo nel IX secolo a.C. Qui Carlo e Camilla sono stati accompagnati dal Principe Ghazi bin Muhammad, cugino del Re.

Foto su questo link: https://www.gettyimages.it/search/2/image?events=775737873 

La giornata si è conclusa con una cena di gala al Palazzo Reale di Amman.

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/11/reis-da-jordania-ofereceram-um-jantar.html 

Il giorno seguente il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia si sono recati a Umm Qais, l’antica Gadara, dove secondo il Vangelo di Matteo, avvenne il miracolo dei maiali di Gesù. 

La coppia ha visitato il sito storico insieme alla Principssa Dana Firas, nuora del Principe Ra'ad bin Zeid, Pretendente al trono d’Iraq.

Foto su questo link: https://www.gettyimages.it/search/2/image?events=775738645