Mercoledì 24 novembre 2021 la Coppia Reale della Romania ha iniziato una visita ufficiale nel Regno Unito. 

Margherita e Radu si sono recati al Royal Defense College, dove accompagnati dall’ambasciatore rumeno a Londra, sono stati ricevuti dal comandante Sir George Norton e dal maggiore generale Stephen McMahon. I Reali hanno incontrato gli allievi ed hanno discusso con i vertici dell’istituzione della possibilità di organizzare, nel corso del 2022, un incontro tra gli studenti del Collegio e quelli dell’Università nazionale di difesa "Carlo I. 

Il Principe Radu, accompagnato dall’ambasciatore della Romania, si è in seguito recato alla sede del Comitato Paralimpico britannico, dove insieme al Presidente ha discusso di una possibile cooperazione con il Comitato Paralimpico rumeno. 

La Coppia Reale ha incontrato il Lord Sindaco di Londra ed è stata ricevuta dalla Regina Elisabetta II.

Foto su questo link: https://www.romaniaregala.ro/jurnal/custodele-coroanei-si-principele-radu-la-castelul-windsor/ 

Giovedì 25 novembre Margherita e Radu, presso l'Ambasciata di Romania nel Regno Unito, hanno inaugurato il busto in bronzo di Re Michele I. L’opera, realizzata dallo scultore Valentin Tănase, rende omaggio al centenario dalla nascita del Sovrano. Erano presenti il Presidente del Comitato Paralimpico britannico, il direttore della Croce Rossa di Londra ed il Comandante del Royal Defense College. È seguito un ricevimento all’interno dell’ambasciata. 

Venerdì 26 novembre Margherita, presso l’ambasciata della Romania, ha incontrato il Presidente del British Olympic Association.

 Il giorno seguente la Coppia Reale è stata ricevuta dal Principe Edoardo e dalla consorte Sofia. 

Foto su questo link: https://www.romaniaregala.ro/jurnal/la-londra-a-fost-dezvelit-bustul-in-bronz-al-regelui-mihai-i/