UNA GIORNATA IMPERIALE A PARIGI


Giovedì 4 marzo 2021 per Parigi è stata decisamente una giornata Imperiale, che ha visto protagoniste due storiche Dinastie: gli Asburgo ed i Romanov. Sua Altezza Imperiale l’Arciduca Giorgio d’Asburgo, fratello minore del Capo della Dinastia Carlo II, è diventato ufficialmente il nuovo ambasciatore d’Ungheria nella capitale francese. Succede ad un altro nobile: il Conte Giorgio Károlyi, ambasciatore a Parigi dal 2015 al 2020 e che ora rientra a Budapest. Giorgio, che rappresenta gli Asburgo in Ungheria, è stato Presidente della Croce Rossa Nazionale dal 2004 al 2012 e come ambasciatore plenipotenziario ed itinerante ha giocato un ruolo fondamentale per l’ingresso del Paese nell’Unione Europea.
Il 4 marzo 2021 ha consegnato le sue credenziali al capo del protocollo Philippe Franc. Il Ministro della Famiglia Ungherese lo ha già definito un eccellente diplomatico. 

Foto: https://histoiresroyales.fr/georg-de-habsbourg-remet-lettres-de-creances-officiellement-ambassadeur-hongrie-paris/

Lo stesso giorno la Senatrice Joëlle Garriaud-Maylam, rappresentante dei francesi che vivono all’estero, ha ricevuto il Principe Gioacchino Murat e il Principe Ereditario Giorgio di Russia al Palazzo del Lussemburgo, sede dell’istituzione. L’obiettivo dei Principi è quello di rafforzare i legami tra Francia e Russia.

Foto su questo link: https://www.facebook.com/photo?fbid=1856689147821700&set=pcb.1856693404487941