UNA BELLA INIZIATIVA DEI CONTI DI PARIGI


Mercoledì 9 giugno 2021 la Coppia Reale di Francia ha rilanciato il programma “La Nazione in condivisione”, che permette ai giovani provenienti dai quartieri poveri di scoprire magnifici castelli, accompagnati dai loro proprietari, in modo da rafforzare in loro lo spirito di appartenenza alla Nazione e permettergli di toccare con mano la storia appresa sui banchi di scuola. 

Il primo evento legato alla nuova iniziativa è stata la visita al Castello di Mesnil-Voisin, nel dipartimento dell'Essonne, di proprietà del Barone Bertrand Merlin d'Estreux de Beaugrenier. 

La Coppia Reale, insieme al Nobile proprietario, ha accolto 45 ragazzi provenienti dalla Senna-Saint-Denis, nella periferia di Parigi e li ha guidati attraverso le stanze di questo imponente maniero risalente al 1633.

Foto su questo link: https://le-courrier-royal.com/actualite-royale/le-comte-et-la-comtesse-de-paris-accueillent-45-enfants-de-la-seine-saint-denis-au-chateau-du-mesnil-voysin/?fbclid=IwAR2T1sxoa6E3s96-ufYHu4HKLIqyHJGeL-Bl9YBrps7qNGXRnBkixHGejpw

Testo di Andrea Carnino