TROOPING THE COLOUR 2021


Oggi, sabato 12 giugno 2021, la Regina Elisabetta II del Regno Unito ha presenziato al Trooping the Colour, la cerimonia che celebra ufficialmente il suo compleanno. 

A questa parata, che normalmente si tiene presso la Horse Guards Parade di Londra, sfilano i reggimenti del Commonwealth e del British Army.  Dopo la parata militare, la Famiglia Reale percorre il Mall in carrozza e si affaccia dal balcone di Buckingham Palace per salutare la popolazione. Dal 2020, a causa della pandemia, la cerimonia si tiene al Castello di Windsor. 

Elisabetta II era accompagnata dal Duca di Kent, figlio del Principe Giorgio, fratello minore di Re Giorgio VI. Il Duca vestiva la divisa di colonnello delle Guardie Scozzesi. Alla parata hanno sfilato anche 70 cavalieri e la Sovrana è stata vista battere il piede al ritmo della musica. Al termine la Regina è stata salutata da 41 colpi di cannone e dalle acrobazie aeree delle Red Arrows, la squadriglia acrobatica della Royal Air Force. 

Nelle ore precedenti, la Sovrana aveva annunciato l’assegnazione di centinaia di onorificenze a scienziati, medici e personale sanitario coinvolti nella lotta contro il Covid, tra cui il titolo di dama a Sarah Gilbert, vaccinologa dell’università di Oxford.

Foto su questo link: https://www.gettyimages.it/search/2/image?events=775665484&family=editorial&editorialproducts=all