RIPRENDONO GLI IMPEGNI UFFICIALI DI ELISABETTA II


La Regina Elisabetta II ha terminato le sue vacanze estive a Balmoral, in Scozia. Mercoledì 6 ottobre 2021, al Castello di Windsor, ha incontrato i soldati del Reggimento Reale di Artiglieria Canadese. 

Questi militari si occupano della sicurezza nelle residenze Reali di Londra. La Sovrana, dal 1953, quando è salita al trono, è capitano di questo reggimento.

Foto su questo link: https://www.gettyimages.it/search/2/image?events=775721673&family=editorial&editorialproducts=all

Il giorno seguente a Buckingham Palace, accompagnata dal figlio Edoardo, in vista dei prossimi Giochi del Commonwealth, che si terranno nel luglio 2022, ha presieduto la cerimonia del “Bastone della Regina”. Si tratta dell’equivalente della cerimonia della “Fiamma olimpica” per le Olimpiadi. Questo bastone, che contiene un messaggio della Sovrana, viaggerà in ben 72 Paesi per giungere a Birmingham, dove si terranno le competizioni. Durante la cerimonia di apertura sarà letto il messaggio di Elisabetta. Essa ha consegnato il bastone alla prima tedofora, l’atleta paralimica Kadeena Cox. Durante il tragitto si alterneranno 7500 tedofori.

Foto su questo link: https://www.gettyimages.it/search/2/image?events=775721082&family=editorial&editorialproducts=all