NUOVI RITRATTI ED UNA CONFESSIONE PER FRANZ DI BAVIERA


Il celebre fotografo olandese Erwin Olaf, famoso per aver immortalato molte Teste Coronate europee, ha scattato quattro nuove foto ufficiali di S.A.R. Franz di Baviera, che il pubblico potrà ammirare nell’esposizione dedicata all’artista al Kunsthalle di Monaco di Baviera. Franz, che compirà 88 anni il prossimo 14 luglio, è stato immortalato nel Castello di Nymphenburg, la Versailles Bavarese. 

Nella prima foto appare regale con le insegne di Gran Maestro dell’Ordine di Sant'Uberto insieme al suo bassotto con alle spalle i ritratti di Re Luigi I e della Regina Teresa.

 Nella seconda foto viene invece ufficializzata una cosa che la popolazione già sapeva: Franz è omosessuale e vive con un compagno. Esso ha quindi deciso di farsi ritrarre insieme all’amato Thomas Greinwald in costume tradizionale. 

Gli ultimi due ritratti lo raffigurano in costume tradizionale e con le decorazioni reali. 

Franz non è l’unica Testa Coronata ad aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità: anche il Principe Ereditario dello Stato indiano di Rajpipla, dopo il matrimonio infruttuoso con la Principessa Yuvrani Chandrika Kumari di Jhabua, ha ammesso di essere gay.

Fonte foto: https://histoiresroyales.fr/francois-de-baviere-premier-chef-famille-royale-homosexuel-photo/