NOZZE PRINCIPESCHE NELLA FORESTA NERA


Sabato 26 giugno 2021 la Foresta Nera ha avuto il suo matrimonio Principesco.

Nella Chiesa di San Giovanni del Castello di Sigmaringen, un imponente maniero risalente all’XI secolo, ubicato sulla riva del Danubio, la Principessa Flaminia di Hohenzollern-Sigmaringen ha sposato il Barone ungherese Károly von Stipsicz de Ternova. La sposa, nata il 9 gennaio 1992 a Monaco di Baviera, è figlia del Principe Carlo Federico e della prima moglie, la Contessa Alessandra Schenk von Stauffenberg. Suo padre è il Capo del ramo Principesco e cattolico della Famiglia Imperiale Tedesca: quello degli Hohenzollern Sigmaringen, detto “Svevia”. 

La Principessa ha un fratello e una sorella più grandi di Lei: il Principe Ereditario Alessandro Federico, nato nel 1987 e la Principessa Filippa, nata nel 1988 ed una sorella minore, la Principessa Antonia, nata nel 1995. 

Il padre, dopo aver divorziato il 21 gennaio 2010, si è risposato nello stesso anno con Katharina Maria de Zomer. Flaminia, che è cresciuta nei 5 castelli del padre in Germania, è una costumista. 

Lo sposo, il Barone ungherese Károly von Stipsicz de Ternova, nato il 13 giugno 1990 a Vienna, è il secondo figlio del Barone Karl e della Baronessa Elisabetta. Suo fratello maggiore ha sposato la Principessa Paola di Auersperg, esponente di una celebre Famiglia Principesca austriaca. I Suoi fratello e sorella minori, il Barone Otto e la Baronessa Francesca, sono gemelli.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/mariage-princesse-flaminia-de-hohenzollern-chateau-de-sigmaringen/