NOZZE PRINCIPESCHE AD ORBETELLO


Sabato 25 settembre 2021 nella splendida cittadina lagunare di Orbetello, in Toscana, la Principessa Maria Astrid del Liechtenstein ha sposato il borghese Ralph Worthington. 

La sposa, nata il 26 giugno 1987, è figlia del Principe Nikolaus (a sua volta fratello minore del Principe Giovanni Adamo II) e di Margherita del Lussemburgo (a sua volta sorella minore del Granduca Enrico). Laureata in Economia, è una grande appassionata di ecologia. Ha fondato un’impresa che produce schede da gioco del backgammon che è diventata leader nel settore. 

Lo sposo, trentaseienne, è il bisnipote del fondatore del Metropolitan Oil. Diplomato al Trinity College, è un socio dell’ Agawam Hospitality Group di New York. Ha gestito una galleria d’arte contemporanea a Dubai ed è consigliere del Governo di Abu Dhabi in materia di infrastrutture ed accoglienza. Ha fondato il famoso ristorante Station a New York. 

La scelta di questa magnifica località toscana è stata giustificata dal fatto che gli sposi avevano trascorso un periodo di vacanza in questo luogo e ne sono rimasti molto colpiti.

Alla cerimonia, tenutasi nella Concattedrale di Santa Maria Assunta erano presenti molti membri della Famiglia Principesca del Liechtenstein, tra i quali il Principe Regnante Giovanni Adamo II e suo figlio, il Principe Reggente Luigi, accompagnato dalla moglie Sofia di Baviera. Tra i membri della Famiglia Granducale del Lussemburgo presenti, l’Erede al Trono Guglielmo con la moglie Stefania, nata Contessa de Lannoy. 

Hanno partecipato ai festeggiamenti molti membri del Gotha: l’Arciduchessa Sofia d’Asburgo con il marito, il Principe Mariano Hugo di Windisch-Graetz, la Principessa Mafalda d'Assia, Giovanni Cristoforo Bonaparte, Capo della Dinastia Napoleonica, accompagnato dalla moglie Olympia d’Arco-Zinnenberg, il Principe Christian di Hannover con la moglie Alessandra e l’Arciduca Lorenzo d’Asburgo-Este, marito della Principessa Astrid del Belgio, accompagnato da due dei suoi figli: Amedeo con la moglie Elisabetta e Maria Laura.

Il pranzo nunziale si è tenuto in una magnifica dimora ubicata nella campagna toscana.

Fonte foto e più immagini su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/09/casamento-da-princesa-marie-astrid-do.html