NOZZE NOBILIARI IN FRANCIA


Il Castello di Champlâtreux, uno splendido maniero settecentesco situato nella regione di Parigi, ha ospitato a luglio un matrimonio nobiliare: Emanuele di Noailles, Duca di Ayen ed erede del casato, ha sposato civilmente l’argentina Letizia Bemberg. 

Lo sposo, nato il 14 febbraio 1983, è figlio del Duca Hèlie di Noailles, capo di una storica famiglia nobiliare francese, le cui origini risalgono al XIII secolo. 

La sposa è figlia di un importante imprenditore argentino. Emanuele e Letizia si sono conosciuti in Argentina nel 2008 ed hanno già due figli: Raffaele e Felice, rispettivamente di 4 anni e 18 mesi. 

A fare da cornice alla cerimonia è stato questo splendido castello, entrato nel patrimonio della famiglia nel 1851 in seguito alle nozze tra Jules-Charles de Noailles e Clotilde de la Ferté-Meun, erede del maniero. 

Siccome Emanuele è sindaco di Épinay-Champlâtreux, la cittadina dove è ubicata la dimora, a sposare la coppia è stato il padre dello sposo, che è anche consigliere municipale. 7

Tra gli illustri ospiti: i Principi Orsini, la Principessa Minnie di Beauvau-Craon ed il Principe Alessandro Poniatowski. La cerimonia religiosa si terrà il 29 gennaio sulle Alpi.

Fonte foto: Point de Vue numero 3803