NICOLA II DEL MONTENEGRO RILANCERA' LA BIENNALE DI CETTIGNE


Il Principe Nicola II del Montenegro, attraverso la sua fondazione, sosterrà il progetto di rilanciare la Biennale di Cettigne, un grande evento per gli appassionati d’arte, volto a rinnovare l’immagine dell’antica capitale Reale. 

L’obiettivo del Principe è quello di creare un archivio della Biennale, una piattaforma digitale che la supporterà, realizzare una mostra ed installazioni, nonché organizzare un forum per discutere del futuro dell’evento. Durante il suo incontro con il Primo Cittadino della città, Nicola ha affermato che esiste potenziale eccezionale per la formazione di nuove generazioni di artisti e l'ulteriore trasformazione della cultura montenegrina e si è augurato che i giovani manifestino la volontà di partecipare a questo importante evento culturale. 

Il Sindaco della città ha comunicato che la sua giunta è lieta di sostenere questo progetto, che contribuirà alla valorizzazione del patrimonio dal punto di vista scientifico ed umanistico.

Fonte foto: https://www.portalanalitika.me/clanak/prijestonica-ce-podrzati-kreiranje-arhiva-cetinjskog-bijenala?fbclid=IwAR2bGDvj0hc4DqCozV8MqauvuoDxrg_vHuhPEAb4k1b_K4nx34omZ9_3LFA