MOLTI MATRIMONI PRINCIPESCHI IN LIECHTENSTEIN


La Principessa Maria Annunciata del Liechtenstein, figlia del Principe Nikolaus (a sua volta fratello minore del Principe Giovanni Adamo II) e di Margherita del Lussemburgo (a sua volta sorella minore del Granduca Enrico), si è fidanzata con l’italiano Emanuele Musini.

La futura sposa è nata il 12 maggio 1985, mentre Emanuele, quarantaduenne, è un imprenditore del settore medicale co-fondatore di Pillo Healt, la piattaforma dedicata alle cure a domicilio che ruota intorno all’uso di un robot assistente che ricorda ad anziani o persone non autosufficienti di prendere le medicine giuste al momento giusto, gestisce l’alimentazione e tranquillizza i pazienti in virtù dei sistemi di riconoscimento vocale e facciale.
Il fidanzamento ufficiale è avvenuto il 26 giugno nella Tenuta di Fassia, un podere di 480 ettari alle porte di Gubbio nella frazione di Ponte d'Assi lungo la vecchia strada Eugubina. La tenuta è di proprietà della Contessa Elena Mancini Griffoli, nonna del futuro sposo.
Il matrimonio civile verrà celebrato a fine a agosto a Vaduz, mentre quello religioso il 4 settembre a Vienna.

Il terzo fine settimana di settembre sarà Maria Astrid, sorella minore di Maria Annunciata, a sposarsi religiosamente a Roma con Ralph Worthington. La futura sposa è nata il 26 giugno 1987. Il futuro sposo, trentaseienne, è il bisnipote del fondatore di Metropolitan Oil. Gestisce una galleria d’arte a Dubai e lavora come consulente in materia di infrastrutture per il Governo di Abu Dhabi.

Sabato 17 luglio, al Castello di Waldstein, in Austria, Tersa Maria del Liechtenstein, figlia del Principe Michele (membro di un ramo cadetto della Famiglia Principesca e cugino di primo grado di Sua Altezza Imperiale e Reale Carlo II d’Asburgo) ha sposato il  Conte Cajetan di Toerring-Jettenbach, il cui padre è cugino di primo grado del Capo del Casato Principesco di Toerring-Jettenbach.
In occasione di queste nozze, alle quali hanno presenziato il Principe regnante Giovanni Adamo II ed il Principe Giovanni Cristoforo Bonaparte, il Principe Giuseppe Emanuele, fratello minore delle sopraccitate Principesse Maria Annunciata e Maria Astrid, ha annunciato le sue future nozze con la colombiana naturalizzata svizzera Maria Claudia Echavarría Suárez.

Un anno felice per il Principato!