LUITPOLD DI BAVIERA HA RICORDATO RE LUDOVICO III


Domenica 17 ottobre 2021 il Principe Luitpold di Baviera, secondo nella linea di successione al trono, si è recato in visita ad Altötting, una cittadina di 25 mila abitanti non lontana dal confine austriaco e considerata come il “cuore della Baviera”. Qui, insieme alla Cooperativa dei Nobili cattolici della Baviera, ha ricordato Re Ludovico III, l’ultimo sovrano regnante del Paese, morto 100 anni fa. 

Quest’associazione di nobili è stata fondata nel 1876 ed è la più antica organizzazione aristocratica della Nazione. Il suo obiettivo è quello di preservare il patrimonio sociale e culturale e l’identità dell’aristocrazia per le generazioni future. Gode dell’Alto Patronato del Capo della Casa Reale, Franz di Baviera. 

Luitpold è stato ricevuto dal Sindaco, ha firmato il libro d’oro in Municipio ed ha ammirato il grande ritratto di Re Ludovico III appeso nella Sala Conferenze.

Fonte foto: https://www.innsalzach24.de/innsalzach/region-alt-neuoetting/altoetting-ort484666/prinz-luitpold-von-bayern-zu-gast-in-altoetting-91058642.html