Dal 17 al 19 ottobre 2021, presso il Monastero di Rila, il più famoso della Bulgaria, risalente al X secolo ed iscritto dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, si è tenuto il Sedicesimo incontro dei media bulgari. 

L’evento è stato aperto ufficialmente dello Zar Simeone II ed ha avuto come tema “Media e verità”. 

Il Sovrano ha anche reso omaggio al padre Boris III, la cui salma riposa nel monastero. 

Simeone possiede nelle vicinanze lo splendido Castello di Rila, un edificio che per la sua bellezza può essere paragonato al Castello di Peles in Romania. 

Foto su questo link: Н.В. Цар Симеон II откри ХVI-тата световна среща на българските медии в Рилския манастир « Н.В. Цар Симеон II (kingsimeon.bg) 

Il Sovrano, insieme alla moglie, la Zarina Margherita ed al Sindaco di Plovdiv, il 19 ottobre ha preso parte ad una funzione in memoria di Sant’ Ivan il Taumaturgo di Rila nella Cappella del Palazzo Reale di Vrana. 

La Messa è stata celebrata dal Metropolita di Plovdiv, il quale, al termine della funzione, è stato decorato da Simeone con la Gran Croce dell’Ordine di Sant'Alessandro.

Foto su questo link: Техни Величества присъстваха на Архиерейската света литургия в параклиса на двореца „Врана“ « Н.В. Цар Симеон II (kingsimeon.bg) 

Il giorno seguente la Coppia Reale ha preso parte a Sofia all’inaugurazione della mostra di strutture d’acciaio realizzate dall’Arciduchessa Gabriella d’Asburgo. Gabriella è la sorella di Carlo II ed oltre ad essere stata ambasciatore della Georgia a Berlino dal 2009 al 2013 è un eccellente artista che espone in tutto il mondo. 

Foto su questo link: Цар Симеон II и Царица Маргарита присъстваха на откриването на изложбата на Габриела фон Хабсбург в София « Н.В. Цар Симеон II (kingsimeon.bg)