LE RECENTI ATTIVITA' DELLO ZAR DI BULGARIA


In occasione dell’ottantaquattresimo compleanno dello Zar Simeone II di Bulgaria, nel parco del Palazzo Reale di Vrana a Sofia si è tenuta la quarta edizione del torneo di scherma "Valore e Nobiltà". 

Questa competizione, la cui prima edizione si è tenuta nel 2017 per celebrare gli 80 anni del Sovrano, ogni anno vede la partecipazione dei giovani membri dell’Accademia Nazionale di Scherma. 

Tutti i partecipanti al torneo sono stati premiati con medaglie commemorative e attestati di partecipazione, mentre i vincitori hanno ricevuto la coppa dalle mani di Simeone II.

Foto su questo link: За пета поредна година под патронажа на Цар Симеон II се проведе фехтовалния турнир „Доблест и благородство“ « Н.В. Цар Симеон II (kingsimeon.bg) 

Il 16 giugno, giorno del compleanno del Re, nella Chiesa di Santa Sofia, la seconda chiesa più antica della capitale bulgara Sofia, si è tenuta una Messa di preghiera per la sua salute, durante la quale il Vescovo Policarpo ha augurato al Monarca salute, prosperità e lunga vita, affinché con il suo esempio personale e con la sua presenza possa rendere felice la popolazione ed essere di esempio per la società. Simeone è stato definito come un esempio di virtù, moralità e dovere ortodosso. Moltissime persone hanno partecipato alla funzione religiosa.

Foto su questo link: В столичния храм „Св. София – Премъдрост Божия“ бе отслужен тържествен благодарствен молебен за 84-тия рожден ден на Царя « Н.В. Цар Симеон II (kingsimeon.bg) 

Il Re nei giorni precedenti aveva ricevuto a palazzo Simeon Georgiev, Nato come lui Il 16 Giugno 1937.

Foto su questo link: Негово Величество се срещна с г-н Симеон Георгиев, който е роден като него на 16 юни 1937 г. « Н.В. Цар Симеон II (kingsimeon.bg) 

Testo di Andrea Carnino