LE RECENTI ATTIVITA' DEL RE DEI BELGI


Gli allievi che frequentano la quinta elementare di diverse scuole di Bruxelles hanno avuto l’opportunità di scoprire la tenuta reale di Laeken, il grande parco che circonda il castello settecentesco sede della Corte Belga. I piccoli hanno avuto una guida d’eccezione: Re Filippo dei Belgi, che in tutta semplicità ha spiegato loro quali specie di piante vegetano nel parco e molti aneddoti sulla sua storia. Il parco è caratterizzato da giardini all’inglese, da lunghi viali costeggiati da ippocastani e magnolie e dalla fioritura in primavera dei gelsomini ed i biancospini. Il vero gioiello del parco sono le Serre Reali, risalenti a fine Ottocento, custodiscono una grande collezione di camelie e rare specie botaniche tropicali e subtropicali. 

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/rei-philippe-participou-em-passeios.html

La Coppia Reale in questi giorni ha anche visitato l’ospedale di Hasselt, nella Provincia del Limburgo, dove ha incontrato infermieri e membri del personale ed ha ricevuto al Castello di Laeken gli studenti universitari del Paese vincitori dei Campionati Mondiali di Diplomazia.

Foto su questi link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/rei-philippe-e-rainha-mathilde.html

https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/rei-philippe-e-rainha-mathilde-visitam.html

Oggi, giovedì 20 aprile, il Sovrano si è recato al centro vaccinale di Schaerbeek, dove ha incontrato medici e volontari e discusso con i cittadini che hanno appena ricevuto la dose di vaccino anti Covid.

Foto su questo link:

https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/rei-philippe-visitou-o-centro-de.html

Testo di Andrea Carnino