LE RECENTI ATTIVITA' DEL PRINCIPE DI MONACO


Nella serata di mercoledì 29 settembre 2021 all’Opéra de Monte Carlo è stato proiettato in anteprima il film “No Time to Die”, venticinquesimo ed ultimo capitolo della saga di James Bond.
Il Principe Alberto II è giunto all’evento a bordo di un’Aston Martin DB5 accompagnato dal regista Cary Joji Fukunaga. Alla serata hanno presenziato i nipoti del Principe: Louis Ducruet con la moglie Maria e Camille Gottlieb; l’attrice Sharon Stone ed il produttore cinematografico Christian Moore. Durante la serata sono stati raccolti fondi per la Fondazione Principessa Grace, che ha il compito di aiutare i talenti emergenti del mondo del cinema, del teatro e della danza. Il regista Cary Joji Fukunaga è stato uno dei beneficiari della borsa di studio nel 2005.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/sharon-stone-prince-albert-ensemble-cinema-dernier-james-bond/

Sabato 2 ottobre Alberto II ha ricevuto a palazzo il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Esso ha decorato il Sovrano del titolo di ′′ Cavaliere di Collana ′′ dell'Ordine di Santo Sepolcro, una distinzione rara, in segno di riconoscimento delle azioni intraprese in Terra Santa dal Principato di Monaco. Il Principe Alberto, in cambio, ha consegnato al Cardinale Filoni i distintivi di ′′ Grande Ufficiale ′′ nell'Ordine dei Grimaldi. 

Lunedì 4 ottobre il Sovrano ha inaugurato la mostra dedicata a suo bisnonno Alberto I, che sarà aperta fino al 10 novembre.  Quest’esposizione propone ventotto fotografie del “padre della moderna oceanografia” a 100 anni dalla sua morte. Il Sovrano fu un grande esploratore e fondò l’Istituto Oceanografico di Parigi ed il Museo Oceanografico di Monaco.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/prince-albert-ii-inaugure-exposition-de-photos-albert-1e-de-monaco/ 

Alberto, un anno dopo la terribile tempesta Alex, è tornato a Breil-sur-Roya, uno dei comuni più colpiti, dove ha reso omaggio alle vittime di questa catastrofe.

Foto su questo link: http://www.noblesseetroyautes.com/albert-de-monaco-a-breil-sur-roya/