LE NOZZE DEL FUTURO DUCA DI SIVIGLIA


Sabato 9 ottobre 2021 Francesco Gioacchino di Borbone von Hardenberg, figlio ed erede del Duca di Siviglia, ha sposato Sofia Karoly.

La cerimonia si è tenuta nella Cattedrale di Santa Maria della capitale andalusa, una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale. 

Lo sposo, nato il 21 gennaio 1979, è figlio di Francesco di Borbone, quinto Duca di Siviglia e della defunta Contessa Béatrice von Hardenberg, discendente tramite sua madre dal Casato di Fürstenberg. È un lontano cugino di Re Felipe VI.

Il titolo di Duca di Siviglia è stato concesso da Re Ferdinando VII nel 1823 all’Infante Enrico, figlio di Francesco di Paola, a sua volta ultimogenito di Re Carlo IV di Spagna. Da allora questo titolo, che da diritto al Grandato di Spagna, è tramandato nella famiglia. 

Francesco, di professione imprenditore, è Gran Maestro dell’Ordine Militare e Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme, del quale portava le insegne il giorno delle nozze ed è Cavaliere del Corpo della Nobiltà del Principato delle Asturie. È arrivato in chiesa accompagnato da sua sorella Olivia, il cui abito verde era un omaggio all’Ordine di cui il fratello è Gran Maestro. 

La coppia ha già un figlio, Francisco Máximo, nato il 3 novembre 2017.

Questo matrimonio mette fine ad una serie di eventi tristi per la Famiglia Ducale di Siviglia: la morte della madre dello sposo, avvenuta il 14 marzo 2020 e il decesso di Cristina, sorella maggiore di Francesco, avvenuto il 13 febbraio 2020. 

Alla cerimonia hanno preso parte molti membri dell’aristocrazia spagnola, il Principe Luigi XX di Borbone ed il Principe Hubertus di Honhelohe.

Foto su questo link: http://www.noblesseetroyautes.com/205933-2/