DI ANDREA CARNINO
Il Granduca e la Granduchessa Ereditari del Lussemburgo hanno appena effettuato una visita nel Regno del Marocco a carattere economico.
Domenica 22 settembre Guglielmo e Stefania, nata Contessa de Lannoy, sono stati ricevuti dal Ministro dell’Economia mentre l’indomani hanno visitato il Mausoleo di Mohammed V, iscritto nel 2012 dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità. Qui riposano le salme dei Sovrani marocchini. La giornata è proseguita con un incontro incentrato sulle questioni economiche con gli alti funzionari del Ministero dell’Economia, il Presidente della Camera di Commercio e il Console di Lussemburgo. Era presente anche il Ministro dell’Economia del Granducato. I Granduchi Ereditari sono stati in seguito ricevuti dal Primo Ministro e hanno terminato i Loro impegni con una visita Museo di Arte Moderna Mohammed VI.
Martedì 24 Guglielmo ha partecipato ad un forum con l’obiettivo di rafforzare gli scambi commerciali tra i due Paesi e insieme alla moglie ha preso parte ad un ricevimento in Loro onore al Consolato lussemburghese.
La visita nel Regno si è conclusa mercoledì 25 settembre con la visita dei Principi al porto di Tangeri Med, inaugurato nel 2007 e che si trova in una posizione strategica sulla via di passaggio tra Africa, Europa, Asia e Americhe e la Loro partecipazione ad un seminario che aveva come tematica la collaborazione tra il Regno e il Granducato in tema di logistica.
Con il Ministro dell'Economia
Al Mausoleo di Mohammed V
Al forum economico
Con il Primo Ministro
Al forum sugli scambi commerciali tra i due Paesi
Ricevimento al Consolato
Copyright photos: sito della Famiglia Granducale del Lussemburgo
http://www.monarchie.lu/fr/index.html