LA REGINA DI DANIMARCA IN VISITA A ESBJERG


La Regina Margherita II di Danimarca, a bordo dello yacht Reale Danneborg, ha effettuato una mini crociera dal 30 agosto al primo settembre lungo la costa del Paese, facendo scalo a Esbjerg, la quinta città più grande del regno, ubicata lungo la costa meridionale. 

La Sovrana, accolta al porto dal Sindaco, ha attraversato il centro storico in carrozza acclamata dalla folla e si è recata in Municipio, dove in suo onore è stato organizzato un ricevimento. 

Margherita ha in seguito assistito ad una performance degli allievi dalla scuola di danza locale e si è recata in visita in una scuola, dove ha incontrato studenti e professori. 

Nel pomeriggio si è recata alla sede dell’azienda VIKING Life-Saving Equipment, che produce scialuppe di salvataggio ed attrezzature antincendio ed ha visitato il porto di Østhavnen, uno dei più grandi del Paese. 

La giornata è terminata con una tappa al centro sportivo di Esbjerg ed un ricevimento a bordo dello yacht Reale, al quale hanno preso parte le autorità cittadine e molte persone che la Regina ha incontrato durante la sua visita.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/croisiere-estivale-reine-margrethe-ii-2021-deuxieme-jour-esbjerg/#