L'ORDINE COSTANTINIANO HA RICORDATO IL BEATO CARLO I INSIEME A MARTINO D'ASBURGO


Martedì 17 agosto 2021, in occasione del 134esimo anniversario dalla nascita del Beato Imperatore Carlo I d’Asburgo, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il cui Gran Mastro è S.A.R. Carlo di Borbone, ha organizzato una cerimonia in memoria del Sovrano.

La funzione è stata celebrata nella Chiesa di San Gottardo a Brescia, sede del priore della Lombardia e delegato nazionale della Gebetsliga don Arnaldo Morandi. 

La Messa è stata officiata da Sua Eccellenza Monsignor Domenico Sigalini, Vescovo emerito di Palestrina e concelebrata da diversi sacerdoti, tutti cavalieri di grazia ecclesiastici. 

Erano presenti Sua Altezza Imperiale e Reale l’Arciduca Martino d’Asburgo-Este, Balì di Gran Croce di Giustizia dell’Ordine Costantiniano e nipote di Carlo I, il Nobile Giuseppe Rizzani, delegato vicario della Lombardia, il Cavalier Maurizio Mirandola, diversi Cavalieri e Dame ed i rappresentanti degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, degli Ordini Pontifici, nonché personalità civili e militari e numerosi fedeli. 

Dopo la benedizione con le reliquie del Beato Carlo e di San Giovanni Paolo II i partecipanti hanno preso parte ad un ricevimento nella suggestiva cornice del chiostro.

Fonte foto: Gran Magistero del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio