INCONTRI UFFICIALI A ROMA PER CARLO DI BORBONE


Martedì 26 ottobre 2021 il Principe Carlo di Borbone, Duca di Castro e Capo della Casa Reale delle Due Sicilie, è stato ricevuto ufficialmente presso il Palazzo Magistrale da S.E. Fra’ Marco Luzzago, Luogotenente di Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta. 

Il Duca di Castro ha consegnato al Luogotenente il Collare Costantiniano, la più alta onorificenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, di cui è Gran Maestro. 

Tra le illustri personalità presenti all’incontro: la Principessa Beatrice di Borbone, sorella del Duca di Castro e Gran Prefetto dell’Ordine, Don Francesco, Principe Ruspoli, Gran Cancelliere, il Dott. Giampaolo Grazian, Segretario Generale, S.A. il Principe Don Lelio Orsini d’Aragona, Delegato di Roma e Lazio e S.E. l’Amb. Stefano RONCA, Segretario Generale per gli Affari Esteri del Sovrano Ordine di Malta e suo Ambasciatore presso la Repubblica Italiana. 

Quattro giorni prima il Duca di Castro, accompagnato dal Principe Don Francesco Ruspoli, aveva incontrato il nuovo Segretario Generale della Difesa, Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, da poco subentrato nell’importante incarico, al quale sono state conferite le onorificenze di Cavaliere di Gran Croce di Merito dell’Ordine Costantiniano.