IL RE DI SPAGNA HA RICEVUTO LA MEDAGLIA D'ONORE DELL' ANDALUSIA


Lunedì 14 giugno 2021 Re Felipe Vi di Spagna ha ricevuto la prima Medaglia d'Onore dell'Andalusia, assegnatagli dal Governo Andaluso per aver costituito il più solido legame affettivo tra la regione e le istituzioni centrali. 

La cerimonia si è tenuta al Palacio de San Telmo, la sede del Governo Andaluso. Il Sovrano, accompagnato dalla moglie, la Regina Letizia, al suo arrivo è stato molto acclamato dalla popolazione ed è stato accolto dai vertici regionali. Ha ricevuto la medaglia da Juan Manuel Moreno, Presidente della Giunta dell'Andalusia. L’artista quattordicenne Enrique Álvarez del Moral ha eseguito al pianoforte l’Inno Nazionale e quello regionale, cantati dalla giovane Almeria Laura Diepstraten, recentemente vincitrice dell'Eurovision Song Contest per persone non vedenti. 

In serata il Re ha cenato con il Presidente dell’Andalusia ed ha assistito alla partita di calcio che ha visto affrontarsi Spagna e Svezia e che si è conclusa con un pareggio.

Dopo la partita il Sovrano ha ancora voluto mangiare qualcosa e si è recato alla cantina La Mazaroca de Arahal; la sua presenza ha suscitato eccitazione tra gli abitanti del quartiere che, a poco a poco, si sono avvicinati alla porta del locale per salutarlo. Felipe non ha deluso le attese ed ha scattato foto con molte persone.

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/06/rei-felipe-vi-e-rainha-letizia-na_14.html

Testo di Andrea Carnino