Venerdì 26 novembre 2021 al Palazzo di Fredensborg, il maniero barocco ubicato sull'isola di Sjælland ed utilizzato dalla Famiglia Reale danese in primavera e autunno, la Regina Margherita II di Danimarca ha ricevuto le credenziali dei nuovi ambasciatori di Australia, Israele, Norvegia, Finlandia e Ungheria. 

I diplomatici sono giunti alla reggia in carrozza scortati dai soldati della Guardia di vita reale.

In occasione del Giubileo d’Oro della Sovrana, che verrà celebrato il prossimo 14 gennaio, è stata resa pubblica una nuova foto ufficiale della Monarca ed è stato comunicato il calendario delle celebrazioni, alle quali parteciperanno la Famiglia Reale, le autorità e numerosi ospiti stranieri:

  • Lunedì 10 gennaio: conferenza stampa della Sovrana al Palazzo di Amalienborg; 
  • Giovedì 13 gennaio: inaugurazione di una mostra sulla Regina al Palazzo di Amalienborg; 
  • Venerdì 14 gennaio: la Famiglia Reale al gran completo incontrerà i membri del Parlamento al Castello di Christiansborg e Margherita II renderà omaggio a suo padre Federico IX e sua madre Ingrid nella Cattedrale di Roskilde; 
  • Sabato 15 gennaio: la Famiglia Reale saluterà la popolazione dal balcone del Palazzo di Amalienborg e successivamente Margherita II, a bordo di una carrozza, si recherà al Municipio di Copenaghen, dove si terranno una celebrazione ed un pranzo ufficiale. Nel pomeriggio saluterà la popolazione dal balcone del Municipio. In serata verrà organizzato un grande spettacolo al Teatro Reale della capitale e la Regina arriverà in carrozza dal Palazzo di Amalienborg; 
  • Domenica 16 gennaio: la giornata inizierà con una Messa nella Cattedrale di Nostra Signora, il principale luogo di culto luterano di Copenaghen. In serata si terrà una grande cena di gala al Palazzo di Christiansborg, alla quale parteciperanno molti ospiti stranieri.