IL CONTE GUIDO FARNETI MERENDA SALECCHI E' IL NUOVO PRESIDENTE REGGENTE DI ARISTOCRAZIA EUROPEA


Il nuovo presidente reggente della associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea è il Conte Guido Farneti Merenda Salecchi, imprenditore agricolo di tradizione (produttore di Sangue di Giove, vino Sangiovese di Romagna), ma manager internazionale, di passione e successo, nel settore del trasporto aereo, grande cacciatore e organizzatore di tornei e viaggi in tutto il mondo, autentico e attivo patriota, fedele alle tradizioni religiose, militari e identitarie della propria famiglia e terra. I Conti Merenda sono la più antica famiglia nobile di Forli e della Romagna, una delle più antiche d'Europa, con comprovata origine patrizia romana nella Gens Antonia del II secolo A.C.

I Conti Merenda, nei secoli si imparentarono con tutte le principali famiglie del territorio, fra questi con i Farneti Signori di Monte Farneto ed i Conti Salecchi nobili di Tortona e Faenza, dalle quali ereditarono proprietà, cognomi e titoli. Altro ramo dei Conti Merenda prosperò a Napoli e a Cosenza.

I Conti Merenda fanno parte del Sovrano Militare Ordine Ospitaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta dai tempi della sua fondazione.