IL BATTESIMO DELLA FUTURA DUCHESSA D'ALBA


Sabato 29 maggio 2021 a Siviglia è stata battezzata la piccola Rosario Fitz-James Stuart, nipote del Duca d’Alba. 

Rosario, nata l’8 settembre 2020, è la figlia primogenita di Fernando Juan Fitz-James Stuart e Sofía Palazuelo Barroso. Suo padre, nato il 14 settembre 1990, alla morte del proprio genitore, il 19esimo Duca d’Alba, erediterà questo prestigioso titolo, uno dei più illustri in Spagna, insieme ad altri 4 Ducati, 21 Contee, 18 Marchesati, 1 Viscontea, tre palazzi sontuosi, tra i quali quello di Liria a Madrid, molti castelli ed una favolosa collezione d’arte, il tutto per un totale di 3,5 miliardi di Euro. 

Rosario, essendo la primogenita di Fernando, è destinata a succedergli ed a portare quindi il titolo di Duchessa d’Alba, seguendo le orme della bisnonna, la celebre Cayetana, deceduta il 20 novembre 2014. 

La cerimonia si è tenuta nella Chiesa di San Roman a Siviglia, sede della Confraternita dei Gitani e luogo dove vengono battezzati i membri del casato. Prevista nel primo pomeriggio, a causa del caldo intenso è stata rimandata alle ore 20. Rosario portava l’abito indossato dai suoi antenati. Alla cerimonia erano presenti i fratelli e le sorelle del Duca d’Alba, accompagnati dalle loro famiglie.

E’ seguito un ricevimento al Palacio de las Dueñas, la residenza quattrocentesca dei Duchi d’Alba a Siviglia, dove sono custodite più di mille opere d’arte.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/photos-bapteme-rosario-fitz-james-stuart-fille-duc-huescar-albe/

Testo di Andrea Carnino

Fonte foto di copertina: http://www.noblesseetroyautes.com/bapteme-de-la-petite-fille-du-duc-dalbe/