IL BATTESIMO DEL PRINCIPE JULIAN DI SVEZIA


Sabato 14 agosto 2021, nella Cappella del Castello di Drottningholm, la Versailles svedese, è stato battezzato il Principe Julian, terzogenito del Principe Carlo Filippo e della consorte Sofia. 

Il piccolo è nato il 26 marzo 2021 ed ha ricevuto dal nonno, Re Carlo XVI Gustavo, il titolo di Duca di Halland. Julian portava l’abito ricamato risalente al 1906 che per tradizione viene indossato dai Principi di Svezia in occasione del loro battesimo e per la cerimonia è stata usata l’acqua proveniente da una sorgente dell’Isola di Öland, dove si trova il Palazzo di Solliden, residenza estiva della Famiglia Reale. 

L’evento ha avuto luogo alle ore 12 ed ha visto la presenza della Famiglia Reale al gran completo, del Presidente del Parlamento e del Ministro della Giustizia; non è stato trasmesso in diretta dalla Televisione Nazionale, come era successo per i fratelli ed i cugini del battezzato. 

Come padrini e madrine sono stati scelti Johan Andersson, Stina Andersson, Jacob Högfeld, Patrick Sommerlath, cugino da parte materna del Principe Filippo e Frida Vesterberg, amica della Principessa Sofia e direttrice di un’associazione umanitaria che aiuta le persone in Africa, fondata dalla stessa Principessa. 

Il piccolo è settimo nella linea di successione al trono ed è stato decorato dal nonno Cavaliere dell’Ordine dei Serafini, la massima onorificenza della Monarchia. 

In suo onore sono stati sparati 21 colpi di cannone. E’ seguito un pranzo all’interno del castello.

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/08/batizado-do-principe-julian-da-suecia.html