I REALI DI SVEZIA HANNO RICEVUTO IL PRESIDENTE TEDESCO


Martedì 7 settembre 2021 il Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, accompagnato dalla consorte Elke Büdenbender ha iniziato una visita ufficiale di tre giorni in Svezia.
La Coppia Presidenziale è stata accolta all’aeroporto di Stoccolma dalla Principessa Ereditaria Vittoria con il marito Daniel e si è in seguito trasferita alle Scuderie Reali, dove ha incontrato Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia. Dopo i saluti istituzionali, le due coppie si sono dirette in carrozza al Palazzo Reale di Stoccolma, attraversando il centro della città pavesato dalle bandiere dei due Paesi. Giunti a destinazione, i Sovrani hanno presentato il loro illustri ospiti alle più alte autorità del regno. 

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/famille-royale-de-suede-accueille-president-allemand-steinmeier-palais-royal/

Dopo un pranzo ufficiale Re Carlo Gustavo si è recato insieme al Presidente della Germania nella Chiesa Tedesca di Stoccolma, fondata da Re Giovanni III Vasa 450 anni fa. E’ seguita una visita alla sede del Parlamento. La Regina, insieme alla First Lady, si è recata in una casa di accoglienza per bambini.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/roi-carl-xvi-gustaf-accompagne-president-allemand-premiere-journee-visite-detat/

In serata al Palazzo Reale di Stoccolma si è tenuta una grande cena di gala alla quale hanno partecipato anche la Principessa Ereditaria Vittoria con il marito Daniel ed il Principe Carlo Filippo.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/diner-etat-famille-royale-de-suede-president-steinmeier-menu/