I REALI DEL PORTOGALLO IN VISITA NELLE AZZORRE


Domenica 16 maggio i Reali del Portogallo, insieme al loro figlio primogenito, il Principe Ereditario Alfonso, si sono recati in visita sull’isola di Pico, la seconda più grande dell'arcipelago delle Azzorre. Ricevuti dai Presidenti dei Consigli Comunali dell’isola, hanno pranzato nella città di Madalena alla presenza del Segretario Regionale per l'Ambiente. Il Sindaco di Madalena ha donato alla Coppia Reale due liquori di Pico. Nel pomeriggio Duarte Pio ed Isabella hanno visitato gli storici vigneti. L’Erede al Trono ha invece avuto una giornata molto impegnativa: il Principe ha infatti scalato il Monte Pico, a 2351 metri sul livello del mare. 

Foto su questo link: https://www.cm-madalena.pt/pt/component/content/article/2-geral/3795-duques-de-braganca-de-visita-a-ilha-do-pico?fbclid=IwAR1jpPSCMioV02rsxFlXEtzJMDcyEpDRITR1EyWUw4rYzV-imnkRCKHFmQ8

Il giorno seguente, a Horta, un comune situato nell'isola di Faial, la Famiglia Reale ha presenziato alla conferenza sul diritto del mare ed è stata ricevuta dal Primo Cittadino. 

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/duques-de-braganca-em-visita-aos-acores.html

Il 18 maggio, a Ponta Delgada, il capoluogo delle isole Azzorre, situato sull’Isola di San Michele, la maggiore per estensione, i Reali hanno partecipato ad una Messa commemorativa delle vittime del Covid ed insieme al Sindaco hanno inaugurato un monumento nel giardino botanico José do Canto, in occasione del bicentenario dalla nascita, di questo celebre intellettuale, promotore di nuove tecnologie agricole nelle Azzorre. La Famiglia Reale ha anche ricordato Re Carlo I, Sovrano ucciso da due attivisti repubblicani il primo febbraio 1908 insieme al figlio, il Principe Ereditario Luigi Filippo. Per l’occasione la banda musicale ha suonato l’Inno Reale. Lo stesso giorno i Braganza sono stati ricevuti dal Presidente del Consiglio Regionale. 

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/duques-de-braganca-e-dafonso-em-visita.html

Prima di effettuare questo viaggio, Duarte Pio, il 13 maggio si era recato ad Ourém, dove insieme al Sindaco ha inaugurato un nuovo monumento dedicato a Papa Pio XII, suo padrino di battesimo.

Foto su questo link: 

https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/05/dduarte-duque-de-braganca-na.html

Testo di Andrea Carnino