GRANDE FESTA IN ONORE DEL RE D'EGITTO

Re Fuad II d’Egitto il 16 gennaio ha compiuto 70 anni e per l’occasione ha effettuato una visita nel suo Paese natale, recandosi nei luoghi dove ha trascorso l’infanzia. 

Venerdì 11 marzo il Sovrano è stato festeggiato dalla Federazione egiziana per scout e guide femminili, organizzazione nata formalmente nel 1914. 

L’evento si è tenuto al Teatro Romano del Centro Giovanile Al Jazeera del Cairo alla presenza dei dirigenti del Ministero della Gioventù e dello Sport.

Il Re era accompagnato dal figlio primogenito: il Principe Ereditario Muhammad Ali con la consorte Noal d’Afghanistan e dalla figlia secondogenita Fawzia-Latifa. 

Fuad ha ricevuto la Medaglia del Ringraziamento dalla prima classe degli Scout egiziani ed ha donato all’organizzazione alcune foto di suo padre, Re Farouk I, quando era un giovane scout. L’evento è stato ampliamente riportato dai media locali.

 La Famiglia Reale si è recata in visita al Museo Egizio, al Museo di Arte Islamica ed a quello dei veicoli Reali. Non poteva mancare una tappa alle Piramidi di Giza.

 

Foto su questo link: 10 صور ترصد زيارة الملك أحمد فؤاد الثاني لبعض المناطق الأثرية والمتاحف (vetogate.com)

Video su questo link: (2) Facebook 

Fonte foto: pagina Facebook degli scout d'Egitto