GLI ZULU SI PREPARANO AD UN’INCORONAZIONE ED UN MATRIMONIO REALE


Re Misuzulu, dal 7 maggio 2021 sul trono degli Zulu, dopo le tensioni suscitate dalla lettura del testamento della madre, che lo ha nominato nuovo Sovrano, è finalmente potuto tornare in patria. Il Re, a causa del malcontento di alcuni suoi famigliari, che avrebbero preferito salire loro sul trono, si era dovuto infatti rifugiare in Swaziland, sotto protezione dello zio materno Mswati III. Ora ha deciso di dare al regno una Regina ed ha così ufficializzato la sua relazione con la borghese Ntokozo Mayisela, sposata civilmente la vigilia della sua nomina a Sovrano. La coppia ha già due figli di 6 e 9 anni. Il Re, nato il 23 settembre 1974, ha altri due figli, uno dei quali nato dalla relazione con la Principessa Wezizwe, proveniente dalla Famiglia Reale del popolo Mpondo. 

CHI E’ LA NUOVA REGINA

La nuova Regina, Ntokozo Mayisela, ha 38 anni e per sposarla il Re ha pagato alla sua famiglia un lobolo pari a 50 mila Rand (3000 Euro), più 8 mucche.  Il lobolo, detto anche ricchezza della sposa, è un pagamento in denaro e bestiame corrisposto dal marito al padre della futura moglie in segno di gratitudine per avergli permesso di sposare sua figlia. Le nozze e l’incoronazione del Re si terranno nelle prossime settimane.

Testo di Andrea Carnino

Fonte foto: https://www.iol.co.za/news/politics/eight-cows-and-r50-000-cash-lobola-for-new-zulu-queen-ntokozo-mayisela-041cd3a8-2c28-4753-ad8c-b3de0e026ba5