GLI IMPEGNI UFFICIALI DELLE PRINCIPESSE DI SPAGNA


Martedì 13 luglio 2021 il Re di Spagna ha ricevuto al Palazzo della Zarzuela gli studenti pronti a partire per l’ UWC Atlantic College, l’istituto scolastico dove a partire da settembre studierà anche la Principessa Ereditaria Leonor. 

L’Erede al Trono era presente all’evento ed ha conosciuto così i suoi futuri compagni di classe. 

Il Re e la Principessa delle Asturie erano accompagnati dalla Regina Letizia e dall’Infanta Sofia. Leonor in Galles avrà anche una compagna di studi Reale: la Principessa Alexia, secondogenita del Re dei Paesi Bassi. 

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/07/rei-felipe-vi-rainha-letizia-princesa.html 

Il giorno seguente la Principessa Ereditaria, insieme alla sorella Sofia, si è recata nella faggeta di Montejo, poco distante da Madrid, dove ha partecipato ad un atto di sensibilizzazione contro i cambiamenti climatici. Le Principesse erano accompagnate dal Segretario di Stato per l'Ambiente, dal Ministro dell’Ambiente della Comunità di Madrid e dal Sindaco di Montejo de la Sierra. 

Insieme ad altri giovani dai 14 ai 16 anni provenienti da 11 Paesi dell’Unione Europea, hanno provveduto a rimboschire la zona, piantando 5 faggi ed un tasso. Questo è stato per le Principesse il loro primo impegno ufficiale non accompagnate dai genitori.

Foto su questo link: https://blogrealmonarquia.blogspot.com/2021/07/princesa-leonor-e-infanta-sofia.html