FINE DELLE CROCIERE REALI IN DANIMARCA


La Regina Margherita II di Danimarca il primo settembre ha terminato la sua crociera a bordo dello yacht Reale Danneborg facendo tappa all’Isola di Fanø, ubicata al largo della costa sud-occidentale del Paese, davanti ad Esbjerg, la cittadina visitata il giorno precedente. 

Accolta dal Primo Cittadino, si è recata a piedi in Municipio, acclamata da moltissime persone. Dopo aver incontrato le autorità locali, Margherita si è diretta al museo dell’isola, allestito in una casa seicentesca, dove vengono presentati componenti d’arredo popolari risalenti ad un periodo compreso tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento. In onore della Sovrana è stato organizzato uno spettacolo di danze folcloristiche.

Nel pomeriggio la Regina ha assistito ad uno spettacolo di aquiloni sulla spiaggia, inaugurato il nuovo porto di Sønderho e visitato un parco naturale. 

Dopo aver visitato un asilo nido, Margherita è tornata a bordo dello yacht, dove, come da tradizione, ha organizzato un ricevimento in onore delle persone incontrate durante la giornata. 

La stagione delle crociere Reali in Danimarca è terminata e la Sovrana ora torna a Copenaghen, dove la prossima settimana assolverà i suoi primi impegni d’autunno.

Foto su questo link: https://histoiresroyales.fr/dernier-jour-croisiere-reine-margrethe-ii-ile-fano-2021/