FILIPPO E DANICA DI SERBIA HANNO CONSEGNATO LA COPPA DI CALCIO "REGINA MARIA"


Domenica 4 luglio 2021 a Vrnjačka Banja, un comune della Serbia centrale, si è tenuta la seconda edizione della Coppa Reale di calcio femminile “Regina Maria”, una competizione dedicata ad una grande Sovrana della Jugoslavia: la Regina Maria, moglie di Alessandro I e nonna dell’attuale Capo della Casa Reale Alessandro II. 

Essa è stata la Sovrana più amata dal popolo serbo e anche se i comunisti l’hanno costretta a morire in esilio nel Regno Unito nel 1961, è rimasta nel cuore della popolazione. 

A dare il calcio d’inizio alle gare è stata la Principessa Danica, moglie del Principe Filippo, secondo nella linea di successione al trono; Danica ha già interpretato la Regina Maria ed ha tutto il suo carisma e la sua empatia verso la popolazione. 

La Principessa era accompagnata dal marito e dal figlio, il piccolo Principe Stefano. Filippo, ha un fratello maggiore, il Principe Ereditario Pietro, ma è molto probabile che alla morte del padre Alessandro II, l’erede al trono ceda i suoi diritti a favore del fratello minore.

Fonte foto: pagina Facebook del Principe Filippo di Serbia